1° GIORNO

ITALIA > JOHANNESBURG

Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg, via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO

JOHANNESBURG > VICTORIA FALLS

Arrivo in mattinata e proseguimento con volo di linea per Victoria Falls. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento presso il Victoria Falls Sprayview Hotel o similare. Nel primo pomeriggio incontro con la guida nella hall dell’hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO

VICTORIA FALLS

Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative, tra cui le meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa. Le acque del fiume Zambesi, precipitano in un canyon profondo 100 metri, con un fronte di 1.700 metri. Inoltre, è possibile effettuare voli panoramici in elicottero e altre attività come bungee jumping e rafting. Pernottamento e prima colazione.

4° GIORNO

VICTORIA FALLS - MAKGADIKGADI PANS

Partenza dopo la prima colazione. Arrivo a Nata e sistemazione presso il Nata Lodge o similare. Nel pomeriggio visita al bacino di Makgadikgadi per un tramonto indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2. Trattamento di mezza pensione.

5° GIORNO

MAKGADIKGADI PANS - RISERVA MOREMI

Dopo la prima colazione, trasferimento di circa di 3 ore per Maun. A Maun è previsto il cambio del veicolo, per utilizzare un fuoristrada 4x4 scoperto, con cui proseguire verso la Riserva Moremi: un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione e una vasta popolazione di animali selvatici. Sistemazione presso il Mogothlo Safari Lodge o similare. Trattamento di mezza pensione.

6° GIORNO

RISERVA MOREMI

Giornata dedicata ai safari nella riserva, effettuati nella prima mattinata e nel tardo pomeriggio. Trattamento di pensione completa.

7° GIORNO

RISERVA MOREMI - MAUN

Partenza in mattinata per il rientro a Maun, dove si riprenderà il truck. Sistemazione presso il Cresta Maun Hotel o similare. Pomeriggio a disposizione. Possibilità di effettuare un volo panoramico sul Delta dell’Okavango. Trattamento di mezza pensione.

8° GIORNO

MAUN - DELTA DELL’OKAVANGO

Si attraversa l’area nord-ovest del Delta dell’Okavango, per giungere agli Swampstop Chalets. Giornata dedicata all’esplorazione delle meraviglie del Delta utilizzando le famose imbarcazioni della zona, i mokoro, oppure barche a motore o a piedi. Trattamento di mezza pensione.

9° GIORNO

DELTA DELL’OKAVANGO

Giornata dedicata ai fotosafari nel parco, effettuati nella prima mattinata e nel tardo pomeriggio. Pensione completa.

10° GIORNO

DELTA DELL’OKAVANGO - CAPRIVI

Partenza in barca a motore, per riprendere il truck ed entrare in Namibia. Proseguimento verso l’area del Caprivi e sistemazione presso lo Zambezi Mubala Lodge o similare. Trattamento di mezza pensione.

11° GIORNO

CAPRIVI - PARCO CHOBE

Rientro in Botswana e sistemazione sulle rive del fiume Chobe presso il Chobe Safari Lodge o similare. Questa zona è rinomata per i meravigliosi paesaggi fluviali e l’eccezionale abbondanza di fauna. Pomeriggio a disposizione per un fotosafari facoltativo. Mezza pensione.

12° GIORNO

PARCO CHOBE

Partenza di primo mattino per un fotosafari in fuoristrada all’interno del Parco. Nel pomeriggio è prevista una crociera sul fiume per ammirare la fauna e il rinomato, spettacolare tramonto. Trattamento di mezza pensione.

13° GIORNO

PARCO CHOBE - KASANE O VICTORIA FALLS > JOHANNESBURG

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Kasane oppure di Victoria Falls. Partenza con volo di linea per Johannesburg. Proseguimento con volo di linea per l’Europa. Pasti e pernottamento a bordo.

14° GIORNO

ITALIA

Arrivo in Italia in giornata.