1° GIORNO
ITALIA > JOHANNESBURG
Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg, via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
JOHANNESBURG > VICTORIA FALLS
Arrivo in mattinata e proseguimento con volo di linea per Victoria Falls. Arrivo a destinazione e trasferimento al Bayete Guest Lodge. Pernottamento.
3° GIORNO
VICTORIA FALLS
Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative, tra cui le meravigliose e immancabili cascate. Pernottamento e prima colazione.
4° / 5° GIORNO
PARCO CHOBE
Dopo la prima colazione trasferimento all’Eco-Lodge Chobe Bakwena, situato sulle rive del fiume Chobe, a breve distanza dal Parco omonimo. Il parco Chobe è rinomato per i meravigliosi paesaggi fluviali, dove vivono le più grandi mandrie di elefanti dell’Africa. Giornate dedicate ai fotosafari nel parco, in barca a motore e in veicoli fuoristrada. Pensione completa e due fotosafari al giorno.
6° / 7° GIORNO
DELTA DELL’OKAVANGO - CHIEF’S ISLAND
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Kasane e partenza con velivoli da turismo al lodge Moremi Crossing, situato nel delta dell’Okavango su Chief’s Island. Sistemazione nelle tende dotate di ogni comfort. Il volo offrirà panorami indimenticabili sul delta dove canali, lagune, isole e corsi d’acqua costituiscono l’habitat ideale di una moltitudine di animali. Giornate dedicate ai fotosafari, che saranno effettuati al mattino presto e nel tardo pomeriggio, in canoa, barca a motore o a piedi. Pensione completa e due fotosafari al giorno.
8° / 9° GIORNO
DELTA DELL’OKAVANGO - KHWAI AREA (RISERVA MOREMI)
Prima colazione e partenza in velivoli da turismo per il Sango Safari Camp. Sistemazione nelle tende dotate di ogni comfort. Il campo è situato nell’area di Khwai del delta, al confi ne con la riserva Moremi, un’area rinomata per la grande varietà di paesaggi e di fauna. I safari vengono effettuati in mokoro (canoa), a piedi e in veicoli fuoristrada. Pensione completa e due fotosafari al giorno.
10° GIORNO
KHWAI ARE (RISERVA MOREMI) - MAUN > JOHANNESBURG
Prima colazione e, tempo permettendo, ultima attività naturalistica nella riserva. Partenza con velivoli da turismo per Maun e proseguimento con volo di linea per Johannesburg. Proseguimento con volo per l’Europa. Pasti e pernottamento a bordo.
11° GIORNO
ITALIA
Arrivo in Italia in mattinata.